Galleria fotografica

«Mi hai rovinato la vita», poi lo sparo e la terribile tragedia in pieno centro città, a due passi dal Municipio. Cominciano a delinearsi i contorni del drammatico omicidio-suicidio avvenuto questa mattina, lunedì 19 agosto 2024, a Collegno.

Alle 11 circa, in piazza della Repubblica un ottantenne, Francesco Longhitano, con in mano una pistola a tamburo, regolarmente detenuta, ha improvvisamente puntato l’arma contro la moglie, Anna Lupo, e ha fatto fuoco, ferendola in modo gravissimo. A quel punto si è tolto la vita con un altro colpo di pistola. 

Sul posto sono giunti gli agenti della polizia municipale, i carabinieri e l’equipe del 118. I medici hanno fatto il possibile per salvare la donna, nata nel 1942. E’ stata portata in condizioni disperate all’ospedale di Rivoli, dove purtroppo è deceduta. 

La coppia di anziani viveva in una palazzina non distante dal luogo della tragedia. Erano arrivati in piazza della Repubblica a piedi. Chi li conosce descrive marito e moglie come due pensionati riservati, schivi ed abitudinari. Su quanto successo sono in corso le indagini dei militari dell’Arma di Collegno e Rivoli con supporto di personale della SiS e omicidi del Nucleo investigativo.