Galleria fotografica

Incidente sul lavoro in viale Carrù a Rivoli. Nella mattinata odierna, mercoledì 5 ottobre 2022, è crollata una impalcatura. Il bilancio è di tre feriti, di cui uno grave. Sul posto stanno intervenendo i vigili del fuoco, la polizia locale di Rivoli e il personale sanitario 118. Con loro anche il sindaco Andrea Tragaioli. 

Il crollo si è verificato intorno alle 9.30. Due feriti sono stati portati all'ospedale di Rivoli e a quello di Orbassano. Il più grave, che è stato sottoposto a rianimazione appena raggiunto dai medici del 118, è stato invece trasportato d'urgenza al Cto.

La dinamica è al vaglio degli ispettori dello Spresal dell'Asl To3. Gli operai feriti hanno 28, 38 e 49 anni. Evacuata per precauzione la scuola primaria che si trova nei pressi del palazzo di via Carrù. «Sono esterrefatto da quello che è successo - dice il sindaco Tragaioli - la sicurezza sul lavoro è importantissima: purtroppo ancora oggi ci troviamo in situazioni come questa dove alcuni lavoratori rimangono gravemente coinvolti. Ancora non sappiamo i motivi oggettivi del crollo. Intanto abbiamo evacuato la scuola per evitare che altri crolli possano coinvolgere il plesso».

I bimbi della scuola si trovavano in cortile fino ad un'ora prima del crollo.

AGGIORNAMENTI IN CORSO