Galleria fotografica

Ieri, domenica 27 marzo 2022, il centro di Venaria è tornato a riempirsi come prima della pandemia grazie alle due iniziative "Crocetta Più in Tour" e "Made in EaTALY", organizzate dall'Assessorato al Commercio e Turismo.

Migliaia di persone si sono riversate tra viale Buridani - sede di "Crocetta Più in Tour", un mercato molto particolare e apprezzato, che gira in tutte le cittadine della provincia nel corso dell'anno - e piazza Vittorio Veneto - sede di "Made in EaTALY", con le eccellenze gastronomiche provenienti da ogni dove dell'Italia - dove i due eventi erano concentrati, ma ne ha beneficiato anche via Mensa, tornata a gremirsi come ai bei tempi. Un colpo d'occhio eccezionale, che fa ben sperare per il futuro. 

Tanti i bar e i negozi aperti, che hanno sfruttato l'occasione. Per una volta, aggiungiamo, visto che per il recente Carnevale gli esercenti erano stati restii nell'aprire. 

"Sperando che la pandemia dia davvero una tregua, abbiamo voglia di portare sul territorio sempre più iniziative per far vivere Venaria ai propri cittadini e attrarre persone da fuori. Stiamo già lavorando per maggio a due grandi eventi: Eurovision e la Festa delle Rose. Vogliamo che Venaria diventi la meta dove poter trascorrere il proprio tempo libero. Ce la metteremo tutta", commentano soddisfatti il sindaco Fabio Giulivi, l'assessore Monica Federico e il consigliere Andrea Carlomagno.