Galleria fotografica

Da blog a gruppo e pagina Facebook e, ora, a lista civica in ottica elezioni amministrative 2024.

È l'evoluzione di «Collegno Rinasce», fortemente voluta dal cittadino collegnese Massimo "Max Cava" Cavazzini. 

Dopo l'annuncio di Sinistra Italiana della candidatura dell'assessore Enrico Manfredi, ecco che ora emerge il secondo candidato sindaco: Stefano Ponte.

"Puntiamo sulla competenza, su una chiara visione per la Collegno del futuro e sulla passione che deriva da un impegno civico costante sul territorio", spiega Cavazzini.  

Ponte, classe 1984, avvocato e amministratore delegato dello studio Lexchance, Stefano è consigliere di amministrazione di numerose società private e associazioni del terzo settore e consigliere comunale del Gruppo Misto a Collegno. Appassionato sportivo, dedica il tempo libero alla figlia cui è legatissimo.

"Nel 2024 ci sarà l’occasione per tutti i collegnesi di dare un segnale di rinnovamento. L’Istat stessa ha certificato che Collegno ha un alto indice di vulnerabilità, la città è in sofferenza. Da più di tre anni lavoriamo perché i cittadini collegnesi siano davvero informati su quello che succede in città, in maniera trasparente, oggettiva e propositiva: dai cantiere infiniti come la Matteotti alle ciclabili che tolgono verde, dalla cementificazione dei palazzoni e supermercati al taglio di centinaia di alberi. Il riscontro che abbiamo avuto ci ha spinto a lavorare ancora di più per dare ai collegnesi un’alternativa alle amministrazioni di questi anni. Crediamo che un candidato come Stefano Ponte, con la sua esperienza professionale e politica, possa gettare le basi per la rinascita della nostra città lavorando con la squadra di Collegno Rinasce”,  spiega Cavazzini.

“E’ per me un onore e un piacere essere scelto da Collegno Rinasce come candidato sindaco per il 2024. In questi anni di consiglio comunale ho potuto toccare con mano i problemi della città, le esigenze dei cittadini e la voglia di portare competenza e visione nel modo di amministrare. Per troppi anni abbiamo visto governare le stesse persone, spesso catapultate dal partito in questa o quella poltrona, senza risultati soddisfacenti. Collegno Rinasce è il progetto ideale attorno al quale far convergere tutti i soggetti che credono nel cambiamento e aggregare i cittadini che vogliono vivere in una Collegno migliore”, afferma Ponte.

Già dalle prossime settimane, Stefano Ponte e Massimo Cavazzini incontreranno cittadini, commercianti, imprenditori e associazioni collegnesi per confrontarsi sul programma di Collegno Rinasce e scegliere insieme le priorità del prossimo quinquennio. Il sito www.collegnorinasce.com rimarrà il punto di riferimento del progetto, sia per informare i cittadini sia per raccogliere proposte attraverso la Fabbrica delle Idee, strumento di partecipazione civica attiva lanciato nel 2020.