Galleria fotografica

Da domani, lunedì 3 marzo 2025, e fino a martedì 18 marzo 2025, Alpignano sarà caratterizzata da diversi cantieri per il potenziamento e l'adeguamento dei sottoservizi, in particolar modo di estensione, potenziamento, sostituzione e manutenzione delle prese dell'impianto di adduzione del gas metano; di potenziamento delle linee della fibra ottica fino ai ripristini dei tratti fognari.

«In coordinamento con gli uffici tecnici, le direzioni lavori e le imprese incaricate, il più dei lavori verranno eseguiti nel periodo di festività del carnevale, momento in cui le scuole saranno chiuse e il traffico veicolare minore rispetto ai giorni ordinari», spiegano da Palazzo Civico.

Per la manutenzione delle prese dell'impianto del gas, dal 3 al 18 marzo 2025, dalle 9 alle 17, cantiere aperto in via Arnò, dall'incrocio con via San Martino fino all'incrocio con via Riberi: sarà istituito il divieto di transito con eccezione dei mezzi strumentali per l'esecuzione dei lavori, i mezzi di soccorso e i mezzi Cidiu.

Per consentire l'esecuzione dei lavori di scavo in mini-trincea per la posa della fibra ottica, dal 3 al 7 marzo 2025, dalle 8 alle 17, cantieri aperti in via Chiri (dall'incrocio con via Rivoli fino al civico 6); via Antica di Rivoli (dal civico 11 all'incrocio con via XXV aprile).

Dal 10 al 14 marzo 2025, dalle 8 alle 17, in via Rosta; via Antica di Rivoli (da via Rosta all'incrocio con via Rivoli).

Per entrambi i cantieri è istituito il senso unico alternato regolato da movieri e/o impianto semaforico mobile e contestualmente è previsto il divieto di sosta con rimozione forzata.

Per lavori di completamento della fognatura, dal 3 al 6 marzo 2025, cantiere aperto in via Matteotti, tra via Sommeiller e piazza Riberi esclusa, con divieto di transito e deviazione dei mezzi in via Sommeiller. E' istituito altresì il divieto di transito ai veicoli di massa a pieno carico superiore a 3,5 tonnellate in via Matteotti nel tratto compreso tra via Rivera e via Sommeiller.