«Truffa? No, grazie!». Questo il titolo di un convegno che si terrà questo pomeriggio, giovedì 14 novembre 2024, dalle 17.30, presso il Salone Cruto di via Matteotti 2 ad Alpignano.
Un pomeriggio dedicato a riconoscere per tempo tutte le tipologie di truffe che i malviventi mettono in atto per rubare le persone, spesso e volentieri anziane e fragili. E, ancora, cosa fare nel caso in cui si venga truffati.
Parteciperanno esperti e autorità locali. Si parlerà delle conseguenze psicologiche e familiari, di casi reali e delle problematiche sociali.
Saranno presenti i rappresentanti della Compagnia Carabinieri di Rivoli e del Commissariato di Polizia di Stato di Rivoli. Con loro anche Gaspare Pecoraro dell'Associazione Culturale Musiné, che organizza la serata in collaborazione con l'Amministrazione Comunale; il sindaco Steven Palmieri; il professor Roberto Cardaci che analizzerà il problema da un punto di vista sociologico; la dottoressa Paola Savarino, che si occuperà delle conseguenze psicologiche e familiari; l'Ispettore in quiescenza Vincenzo Tancredi che parlerà di esperienze sul campo e casi reali; l'avvocata Anna Maria Scrima che tratterà l'argomento tra Istituzioni e problematiche sociali.
L'ingresso è libero fino a esaurimento dei posti a disposizione.