I motivi, per ora, sono sconosciuti. L'unica certezza è che, nell'arco di ventiquattro ore, tra la sera di sabato 27 luglio 2024 e il tardo pomeriggio di domenica 28 luglio 2024, due bande di giovani - quasi tutti maggiorenni, sulla 20ina d'anni - si sono trovati in piazza Robotti ad Alpignano per darsele di santa ragione.

Da alcune testimonianze, i pestaggi sono avvenuti proprio in prossimità del capolinea dell'autobus «32» di Gtt: il sabato sera nella piazza. La domenica pomeriggio a bordo di un mezzo pubblico. E c'è addirittura chi dice che nel secondo caso si sarebbe trattato di un «otto contro uno». E ci sarebbero i filmati a confermare questa ipotesi.

Eppure, nonostante sul posto sia arrivata anche l'ambulanza, chiamata da alcuni residenti, il giovane aggredito ha rifiutato il trasporto in ospedale a Rivoli.

I carabinieri della Compagnia di Rivoli stanno indagando sull'accaduto e hanno preso possesso delle immagini di videosorveglianza dell'area. Il giovane avrebbe spiegato come tutto sarebbe scaturito da un apprezzamento troppo «spinto» che avrebbe rivolto alla ragazza dell'altra banda. 

I militari, per il momento, stanno analizzando i filmati per dare un nome e un volto agli autori del pestaggio. Anche perché, al loro arrivo, non è stato trovato nessuno.

Per tutti, nel caso in cui venissero identificati, scatterebbe anche la denuncia per interruzione di pubblico servizio, visto che la linea «32» ha subito uno stop di ben tre ore nel pomeriggio di domenica.