C'è incredulità ad Alpignano, alla pari di Pianezza e Druento, per l'improvvisa morte di Marco Maggiolini. Aveva solamente 47 anni: la morte il giorno di Pasqua. 

Marco lavorava nel ramo della ristorazione e del catering, attualmente al Vertigo di Pianezza del suo grande amico Andrea Carbonara, che lo ha praticamente sempre avuto con sé in ogni avventura lavorativa.

Nel recente passato, sia nel 2011 sia nel 2016, si era candidato alla carica di consigliere comunale nella sua Alpignano.

Un uomo splendido con tutti. A partire dalla sua famiglia, che tanto amava: era sposato con Sophia ed aveva due figli. 

Tantissimi i messaggi di affetto e ricordo sulla sua pagina Facebook. Tutti lo ricordano per il suo sorriso, la sua simpatia, la sua grande professionalità in ambito lavorativo. Uno di quelli sul quale potevi contare sempre.

Era un grandissimo tifoso del Toro e immancabilmente era in Maratona - cuore pulsante del tifo granata - a sostenere la sua squadra. 

«Ciao Maggio .. mi sembra così assurdo dover scrivere di te pensando che non ci sei più ma purtroppo la realtà è questa … vorrei ringraziarti per la persona che sei e dico sei perché tu sei e sarai sempre qui con noi . Vorrei ringraziarti per tutti quei momenti in cui tu e solamente tu eri il nostro punto di riferimento e la nostra valvola di sfogo .. vorrei ringraziarti per tutti i sorrisi che ci hai fatto fare nei momenti di più totale caos durante i servizi.. vorrei ringraziarti per tutti i consigli che ci hai sempre dato… vorrei dirti che davvero tu sei unico com’è unica la tua super contagiosa risata .. Per noi staff del Vertigo e per tutti quelli che hanno condiviso del tempo con te rimarrai sempre nel cuore perché d’altronde MAGGIO È MAGGIO», scrive Matteo.

«La grandezza di una persona si respira, si assapora, si sente nell'aria. Marco sei stato e sarai sempre, arcobaleno dopo la pioggia, uragano puro di intrattenimento e divertimento, aiutare e coinvolgere era una preziosa missione per te *** leale, guerriero, Sognatore, ma soprattutto infinitamente autentico, Buon Viaggio ... Amico Caro», scrive su Facebook Alessio.