"Il centro destra si presenta compatto alle elezioni amministrative di Alpignano ed è pronto a governare in modo concreto il territorio facendo vedere, come già accade anche in Regione, attenzione e interesse ai temi amministrativi. E qui ad Alpignano ne abbiamo un chiaro esempio. Prova ne siano anche i lavori di ripristino e consolidamento del Ponte sulla Dora, struttura chiusa lo scorso 22 maggio, i cui lavori iniziati a luglio sono destinati a chiudersi poi nelle prossime settimane".
 
A dirlo è l'assessore regionale al Bilancio, Andrea Tronzano, a margine della presentazione del candidato sindaco del centrodestra, Davide Martino.
 
"Le risorse che sono state destinate ad Alpignano, così come ad altre realtà della provincia di Torino: Carignano, Ciriè, Robassomero, Inverso di Pinasca, Settimo Castiglione, Strambinello, Verolengo, Verrua Savoia, Vigone Villafranca e Villanova (per oltre 66 milioni di euro) hanno fatto parte del Decreto Ponti, provvedimento interministeriale per l’assegnazione a livello nazionale di 250 milioni di euro a favore di infrastrutture carenti sul piano della sicurezza.  Il lavoro proficuo della Regione Piemonte è stato quello di far indirizzare gran parte delle risorse (135 milioni, più della metà quindi) proprio al nostro territorio. La Regione a guida centro destra ha così realizzato un gioco di squadra quanto mai utile con gli enti locali e l’amministrazione della città metropolitana convogliando queste risorse a vantaggio della nostra popolazione", commenta Tronzano, supportato dall'assessore regionale alle Infrastrutture e Opere Pubbliche, Marco Gabusi.