Gustare un’ottima pizza e, allo stesso tempo, aiutare un bambino. C’erano un’ottantina di persone, venerdì 17 novembre, alla seconda “Cena per la Solidarietà” organizzata dal NAAA alla pizzeria “La Nuova Europa” di Balangero. 

A rappresentare l’associazione, che ha la propria sede centrale a Nole e da quasi venticinque anni si occupa di adozione e cooperazione internazionale, c’era il responsabile della Comunicazione, Andrea Trovato. I presenti hanno potuto scegliere tra una decina di impasti speciali, preparati dal campione Francesco Bellocchio, fresco vincitore al concorso “Pizze da Oscar” in Toscana, dove ha ottenuto il primo posto sia nella categoria “Pizza in Pala” che nella “Pizza senza glutine”. 

Per l’occasione, i titolari – Francesco e Teresa Bellocchio, Giuseppe e Giovanna Cavallari – hanno deciso di devolvere due euro in beneficenza per ogni persona che ha cenato all’interno del locale: il ricavato, che sfiora i 200 euro, sarà destinato al progetto “La Casa di N’Selé” a sostegno dei bambini della Repubblica Democratica del Congo. 

“Tutti i ristoranti, le pizzerie, le trattorie, le osterie, i bar e gli esercizi commerciali che volessero aderire all’iniziativa e contribuire in questo modo a donare un sorriso ai bambini che vivono in uno dei Paesi in via di sviluppo dove il NAAA è presente con i suoi progetti, possono scrivere una mail a press@naaa.it", spiegano dall’associazione.