Si chiama “Aiutiamo l’Emilia Romagna” la nuova iniziativa organizzata in queste ore dall’Istituto Comprensivo, dalla Protezione Civile dell’Associazione Nazionale Bersaglieri e dal Comune di Borgaro per sostenere le popolazioni recentemente colpite dall’evento alluvionale, in particolar modo a Ozzano dell’Emilia e Monterenzio.

«Abbiamo deciso di unire le forze e di dare una mano alla popolazione dell’Emilia-Romagna in un momento così difficile. Invitiamo la cittadinanza a partecipare attivamente a questa iniziativa», sottolineano il sindaco Claudio Gambino, la dirigente scolastica Lucrezia Russo e il coordinatore della Protezione Civile dell’Associazione Nazionale Bersaglieri, Lucio Geraci.

La cittadinanza è invitata a raccogliere generi alimentari a lunga conservazione (pasta, riso, latte, acqua, passata di pomodoro, zucchero, olio, scatolame vario, omogeneizzati, pannolini, dentifrici, spazzolini, cibo per animali), articoli per la prima infanzia e articoli per l’igiene personale.

La raccolta si concluderà il prossimo 15 giugno 2023 e si terrà nei seguenti supermercati cittadini: Aldi, Coop, Carrefour, Penny Market, in appositi punti di ritiro debitamente segnalati.

Ma anche in Comune, tutti i giorni dalle 9 alle 12 e dalle 14.30 alle 18.

Così come a scuola, nei plessi Levi, Defassi, Grosa, Peloso e Caduti Borgaresi e dove protagonisti saranno sia gli allievi sia i genitori.

Il materiale raccolto verrà portato direttamente in Emilia Romagna dalla Protezione Civile dell’Associazione Nazionale Bersaglieri.

Ulteriori informazioni: 339-2645892 (Lucio Geraci).