Sono state approvate, nella riunione di Giunta comunale dello scorso 22 ottobre 2020, le tre delibere che hanno permesso di dare avvio, da parte della Città di Borgaro, all’iter per la risoluzione per “gravi inadempienze” dei contratti in essere con la Asd Polisportiva Uisp River Borgaro per la gestione delle piscine coperte e scoperte e della palestra polifunzionale della scuola Grosa di piazza del Donatore, da tutti conosciuto come il “Palazzetto dello Sport”.
 
I contratti avrebbero avuto validità fino al 31 luglio 2021 per la gestione del Palazzetto e fino a novembre 2027 per la gestione delle due piscine cittadine.
 
Nello scorso mese di settembre, la Uisp River Borgaro, rendeva nota la decisione di sospendere “ogni attività sportiva per un tempo indeterminato”, come si è evinto da un comunicato emesso dalla società e pubblicato attraverso la propria pagina Facebook.
 
“Abbiamo iniziato le procedure che ci permetteranno di rientrare in possesso, in tempi celeri, delle strutture. E, solo a quel punto, di riaffidare le stesse nel più breve tempo possibile, proprio per ridare un importante servizio alla nostra cittadinanza. Anche se ora, visto il nuovo Dpcm, le stesse saranno chiuse almeno fino al prossimo 24 novembre, alla pari delle attività sportive, tutte sospese fino a quella data”, commentano il sindaco Claudio Gambino e il consigliere delegato allo Sport, Paolo Massa.