È entrato nella sala «Bingo» di via Lanzo a Borgaro come un qualsiasi cliente. Ma dopo aver giocato alle slot, quel 53enne pregiudicato di Collegno ha estratto dalla giacca un coltello, lungo dieci centimetri, e ha iniziato a minacciare una delle cassiere con il chiaro intento di farsi consegnare l’incasso.
La donna, seppur impaurita, ha provato in ogni modo a scongiurare la rapina. Ma il 53enne l’ha ferita con il coltello, oltre a strattonarla ripetutamente. Poi si è fatto consegnare i 4mila euro presenti in cassa ed è fuggito, in direzione della periferia di Borgaro.
La scena è stata vista da altri clienti che, prontamente, lo hanno inseguito. Nel frattempo, i carabinieri della stazione di Caselle - che erano già in zona per un posto di blocco - si gettano all’inseguimento assieme ai colleghi del radiomobile di Venaria e a quelli della stazione di Leini, intervenuti in supporto.
Il rapinatore è stato poi trovato nelle campagne di Borgaro, nella zona dell’ex Torinello, in via America, dove è stato arrestato per poi essere portato in carcere a Ivrea. Il coltello è stato sequestrato mentre la cassiera è stata portata in ospedale: se l’è cavata con 10 giorni di prognosi.