Galleria fotografica

I carabinieri della compagnia Oltre Dora di Torino, con un'indagine lampo, hanno individuato e tratto in arresto un trentottenne originario della Repubblica Popolare Cinese, senza fissa dimora. L’uomo è stato rintracciato a Borgaro Torinese ed è ritenuto responsabile dell’omicidio di un connazionale avvenuto in un appartamento di Torino, in via Lauro Rossi, zona Barriera di Milano.

I militari del Nucleo Operativo della compagnia Oltre Dora, coadiuvati da personale del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale, hanno ricostruito i fatti avvalendosi di attività tecniche, analisi di apparati di video sorveglianza e testimonianze, riuscendo a raccogliere gravi indizi di colpevolezza a carico del presunto omicida e fornendo le evidenze al vaglio della procura torinese: sulla base di ciò, il 17 marzo, il Pubblico Ministero ha emesso un decreto di fermo di indiziato di delitto, eseguito il 18 pomeriggio.

Gli accertamenti, che peraltro sono ancora in corso, hanno evidenziato che il movente del delitto sia riconducibile ad un importante debito di denaro contratto dal reo e mai restituito alla vittima; debito per il quale i due avrebbero litigato la sera prima dell’assassinio. Nel corso della perquisizione successiva al fermo sono stati sequestrati indumenti e telefono del presunto omicida. Il soggetto è stato accompagnato in carcere a Torino e dovrà rispondere di omicidio volontario. Il provvedimento è stato convalidato il 21 marzo 2025 dal tribunale di Torino che ha contestualmente disposto il mantenimento dello stato detentivo in carcere del 38enne.