Galleria fotografica

Grande festa a Borgaro per il conferimento del titolo di Cavaliere della Repubblica, da parte del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, a Vincenzo Ribilotta.

La cerimonia si è tenuta questa mattina, mercoledì 11 dicembre 2024, presso l'aula magna della Scuola di Applicazione dell'Esercito di Torino, alla presenza di Sua Eccellenza il Prefetto di Torino, Donato Cafagna; del Presidente del Consiglio Regionale, Davide Nicco; dell’Assessore regionale Andrea Tronzano e della vicesindaco di Torino, Michela Favaro, e del sindaco di Borgaro, Claudio Gambino. 

Ribilotta, 69 anni, pensionato, sposato e padre di due figli, è stato insignito di questa prestigiosa onorificenza per aver effettuato ben 138 donazioni di sangue presso il gruppo Donatori di Sangue della Michelin di Torino sodalizio Fidas di cui è presidente.

«A Vincenzo vanno le più vive Congratulazioni della Città di Borgaro per questo meritato riconoscimento che testimonia un grandissimo senso di altruismo e il valore di un impegno civile prolungato negli anni», commenta il sindaco Claudio Gambino.