Fine anno da dimenticare per chi ha deciso di passare il Capodanno all’hotel Atlantic di via Lanzo a Borgaro.
I carabinieri della compagnia di Venaria, infatti, hanno interrotto poco dopo le 3 la serata da discoteca che era in corso nel centro congressi della struttura alberghiera.
I militari sono arrivati a seguito della chiamata da parte dello stesso albergo, che aveva denunciato una serie di tensioni tra i partecipanti perché non riuscivano ad entrare all’interno della zona discoteca.
Di qui la decisione di intervenire con diverse pattuglie - da Venaria, Ciriè e Chialamberto - e persino con l’ausilio del primo Reggimento Carabinieri Piemonte.
Dopo aver controllato a fondo la sala dove era in corso la serata discoteca - che faceva seguito alla cena organizzata nell’ambito dell’evento “ExtraNight” e che aveva visto arrivare da ogni parte del Piemonte, e dalle regioni limitrofe, ragazzi di ogni età. In particolare tra i 20 ed i 25 anni, dalla Lombardia - i carabinieri hanno scoperto come fossero presenti ben 950 persone. Ovvero 500 persone in più rispetto alle 450 previste dalla capienza massima del locale.
E così la serata è stata immediatamente interrotta, con i giovani che hanno fatto ritorno nelle proprie abitazioni o nelle camere dello stesso albergo, che per l’occasione aveva creato dei particolari pacchetti proprio per evitare stragi sulle strade.
Denunciato l’organizzatore della serata - che nulla ha a che vedere con lo stesso albergo, dato che la struttura è stata affittata per l'occasione - per aver violato le prescrizioni imposte per i pubblici spettacoli.
Denunciato anche un magazziniere, trovato in possesso di diverse dosi di droga.