Con una bellissima perfomance delle ragazze e dei ragazzi della scuola media "Levi" di Borgaro, coordinati dalla professoressa Elena Scotto, questa mattina, martedì 5 febbraio, ha preso il via a Cascina Nuova a Borgaro la settimana de “Voce alla Legalità”, il progetto condiviso tra le amministrazioni di Borgaro, Caselle, Mappano e Leini e i rispettivi istituti comprensivi.
Questa mattina, le scuole del territorio hanno potuto incontrare e ascoltare Angelo Corbo e il Sovrintendente Capo Francesco Mongiovì, responsabile del progetto legalità per la Uil-Sicurezza. Ovvero due componenti della scorta di Giovanni Falcone, il magistrato ucciso nel 1992 dalla mafia.
Presenti anche il sindaco Claudio Gambino, l'assessore all'Istruzione, Marcella Maurin, il capogruppo di maggioranza, Giuseppe Ponchione, il comandante della polizia locale, Massimo Linarello, il comandante della stazione dei carabinieri di Caselle, il maresciallo maggiore Fabio Fornaiolo
Questa sera, alle 21, sempre al Cinema Italia, Corbo e Mongiovì incontreranno la cittadinanza.
Il 6 febbraio, a Caselle, al mattino con gli alunni delle scuole cittadine e, alla sera, alle 20.45, quello con la cittadinanza in Sala Cervi, in via Mazzini.
A Mappano, il 7 febbraio, gli agenti incontreranno i ragazzi della media mentre alla sera, alle 20.45, nella sala “Lea Garofalo”, in piazza don Amerano, la popolazione.
Infine a Leini, l’8 febbraio, l’incontro è organizzato assieme a Libera, e prevede al mattino l’incontro con le classi terze della scuola “Casalegno” e, alle 20.45, al teatro “Pavarotti” di piazza Vittorio Emanuele, l’incontro con la cittadinanza.