Il Commissario Prefettizio del Comune di Cafasse, Raffaella Attianese, e il sub Commissario, Massimiliano Mele, hanno incontrato, nei giorni scorsi, il vicesindaco metropolitano Jacopo Suppo nell’ambito dell’iniziativa «Comuni in linea».

Tra i temi trattati anche l’allargamento del ponte Funghetto sulla Strada Provinciale 182. I lavori sono oggetto di uno studio di fattibilità che era stato commissionato a suo tempo dall’Unione Montana Valli di Lanzo Ceronda, Casternone. Una convenzione che l’Unione ha stipulato con la Città metropolitana prevede una compartecipazione alle spese per realizzare alcuni interventi di interesse del territorio. L’Unione Montana deve indicare quali sono le priorità che intende perseguire, anche perché svolgerà il ruolo di stazione appaltante.

Il confronto con la Commissaria Attianese e con il sub Commissario Mele ha anche riguardato la richiesta di realizzare una piattaforma rialzata in corrispondenza di una fermata del trasporto pubblico locale. L’attraversamento rialzato dovrebbe essere realizzato in una zona a scarsa frequentazione da parte dei pedoni, salvo che negli orari in cui transitano e si fermano gli autobus. Una soluzione per la riduzione della velocità dei veicoli privati consentirebbe una fruizione più sicura della fermata.