Domani pomeriggio, martedì 27 dicembre 2022, attorno alle 15, il parcheggio del Prato Fiera accoglierà per l'ultimo saluto il feretro di Blendi Halili, il 18enne morto carbonizzato dopo un incidente stradale avvenuto nella notte di martedì 20 dicembre 2022 dopo essersi schiantato con una Ford Ka in via Alle Fabbriche.
La salma partirà alle 14.30 dall'obitorio dell'ospedale di Ciriè e farà prima tappa in via Pirandello, dove abitava il giovane. Poi arriverà nel «parcheggione», dove gli amici lo attenderanno per l'ultimo abbraccio: in questi giorni, tantissimi giovani si sono radunati al parcheggione, portando ricordi, accendendo lumini e scrivendo frasi.
Scritte, fiori e lumini si possono trovare anche in quel maledetto muro perimetrale dell'ex lanificio Bona, dove è avvenuto lo schianto.
Sarà un modo differente di dirgli «ciao», prima che il corteo funebre prenda la volta del cimitero cittadino, dove si terrà una breve cerimonia in forma privata, alla presenza solo dei familiari del giovane studente dello Zerboni di Torino.