L'Anpi di Caselle e Mappano dicono addio a Piero Martin, a lungo presidente della sezione cittadina dell'Associazioe nazionale partigiani d'Italia.

Grande tifoso del Toro, Martin, che aveva 89 anni, è stato anche un dirigente, segretario e cassiere del Caselle Calcio. 

«Ciao Piero! Grazie di tutto. Mi mancherai. Ci mancherai! Bella ciao! Mi sia permesso di dirlo», lo ricorda con affetto la presidente Anpi di Caselle e Mappano, Giusy Chieregatti.

«Il Comitato Anpi Provinciale di Torino si unisce al cordoglio della famiglia e dei compagni della Sezione Santina Gregoris di Caselle e Mappano per la scomparsa del presidente onorario Piero Martin», comunica l'Anpi provinciale di Torino. 

Ex tranviere al deposito di corso Tortona a Torino, per tanti anni ha portato avanti il suo impegno nell'Anpi locale. Un impegno frutto innanzitutto della sua storia personale, essendo il nipote del partigiano Vincenzo Boschiassi. 

«Oggi è un giorno triste, per me e per il Caselle Calcio, un altro pezzo che se ne va - scrive per la società rossonera Nico Pertosa - da quando sono arrivato, nel 1993, ti ho conosciuto e ti ho apprezzato per quello che poi sei sempre stato: un galantuomo. Sei stato tutto: dirigente, segretario, cassiere. Ti ho accompagnato a Roma a ritirare l’onoreficenza come dirigente storico del Caselle Calcio; sei stato la memoria storica e senza di te mai avremmo potuto pubblicare il libro dei 100 anni. Eri e sarai sempre un pezzo della nostra società». 

Le cerimonia di commiato sabato 18 novembre 2023 alle 10.15, direttamente al tempio crematorio del cimitero di Mappano. Ha lasciato la moglie Rosa, i figli Aurelio, Sonia e Dunia.