Raggi laser sparati contro gli aerei in fase di atterraggio. Dopo mesi in cui non si sono registrati casi, in questi ultimi giorni torna d'attualità un gioco che crea gravi problemi ai piloti degli aerei in fase di atterraggio all'aeroporto Sandro Pertini di Caselle. Mercoledì sera dalla torre di controllo è infatti partita l’allerta a seguito di alcune segnalazioni effettuate dai piloti in arrivo.

Secondo quanto riportato dai piloti, infatti, dalla zona di Moncalieri sono arrivati direttamente in cabina flash luminosi che hanno rischiato di mettere in pericolo le manovre di atterraggio. Non si sono comunque registrati pericoli e gli aerei sono comunque regolarmente atterrati a Caselle. Degli episodi sono stati allertati i carabinieri della zona. Alcune pattuglie hanno controllato una vasta area di Moncalieri e zone limitrofe, senza però trovare riscontri. Del resto non è semplice individuare, da terra, eventuali raggi laser indirizzati agli aerei di passaggio.

Non è la prima volta che arrivano segnalazioni di questo tipo dall'aeroporto di Caselle. La procura aveva anche aperto un fascicolo, qualche anno fa, per attentato alla sicurezza dei trasporti pubblici. Fascicolo ovviamente a carico di ignoti.