Domani pomeriggio, mercoledì 11 settembre 2023, alle 15, nella chiesa di San Francesco al Campo, sarà il giorno del funerale della piccola Laura Origliasso, 5 anni, che sabato 16 settembre 2023 è morta a seguito del drammatico incidente fra Caselle e San Francesco al Campo, quando una Freccia Tricolore si è schiantata al suolo, colpendo l'auto con a bordo tutta la famiglia Origliasso.
Caselle, San Francesco al Campo e Borgaro hanno decretato il lutto cittadino. In chiesa saranno presenti tantissimi amministratori locali, dimostrando la vicinanza alla famiglia e alla comunità di San Francesco al Campo.
Intanto il papà della bimba, Paolo Origliasso, scampato alla sciagura con la moglie Veronica e il figlio maggiore Andrea, si è detto disponibile ad incontare il pilota della Freccia, il maggiore Oscar Del Dò: «Abbiamo espresso il desiderio di incontrarlo», ha spiegato in un'intervista a Stampa e Repubblica. «Non so che cosa gli diremo, le parole verranno da sole». Laura era una bimba gioiosa e spensierata, come tutti i bimbi così piccoli: per la famiglia perderla in quel modo è stato devastante. «Io non riesco a trovare pace - ha sottolineato il papà - e per tutta la nostra famiglia niente sarà più come prima».
Il fratello Andrea, 12 anni, e la mamma Veronica, ancora ricoverati dopo l'incidente, dovrebbero riuscire a partecipare ai funerali.