Si terranno domani, giovedì 1 agosto, alle 15, presso la parrocchia dei Santi Pietro e Paolo a Pianezza, i funerali di Francesco Maiorano, 76 anni, storico presidente dei Rangers Savonera.

Il rosario si terrà oggi, mercoledì 31 luglio, alle 18.30, nella stessa chiesa. In queste ore tanti i messaggi di cordoglio. Come quello dell'attuale sindaco di Collegno, Matteo Cavallone: «Hai insegnato per oltre 50 anni a generazioni e generazioni di bambini a giocare a pallone e divertirsi nel farlo, tra cui il sottoscritto. Il male con cui stavi lottando alla fine ti ha sconfitto, ma di te rimarrà l'incredibile passione per il calcio, la grande voglia di dedicarsi agli altri e anche la grande spensieratezza e forza con cui affrontavi le tante difficoltà della vita che ti si sono poste davanti».

Toccante anche il ricordo dell'ex sindaco Francesco Casciano: «Francesco Maiorano ha donato tutto se stesso al lavoro e allo straordinario potere educativo del calcio. Una lunghissima esperienza da dirigente e da presidentissimo, con strategia, lungimiranza e attenzione ai dettagli ha portato ai Rangers Savonera tutte le sue capacità, anche per questo la Città di Collegno lo ha insignito di alto riconoscimento al valore sportivo. Grazie per quello che hai fatto e per come lo hai fatto, buon viaggio Pres, condoglianze alla famiglia e un abbraccio agli amici Rangers di Savonera».