Tornano ad una parvenza di normalità le strade oggetto, in questi mesi, degli scavi per fibra ottica, a cura di Open Fiber, e delle condutture del gas, a cura di Italgas, a Collegno.
Dopo i primi lavori lo scorso dicembre a Borgata Paradiso, sono ripartiti i ripristini definitivi delle strade cittadine dove erano stati effettuati gli interventi. Si tratta di porzioni di asfalto nuovo nelle zone dove erano avvenuti gli scavi e successivamente era stato effettuato il "rattoppo temporaneo".
Come spiegano da Palazzo Civico, "la ritracciatura della segnaletica orizzontale andrà a completamento nel rendere la strada di nuovo normale".
Quattro i quartieri coinvolti:
Terracorta: via Novalesa, via Susa, via Ulzio fino al completamento di tutte le vie.
Santa Maria: via Roma, piazza della Repubblica, via Donizzetti. A seguire, corso Togliatti, via Lamarmora, via Gobetti, via Toscanini e l'area compresa tra viale XXIV Maggio e corso Papa Giovanni.
Borgonuovo: via Parri, via Alpignano, corso Kennedy, via San Lorenzo, via Alessandro di Collegno.
Centro Storico: in via di conclusione.
Inoltre, dal 31 gennaio 2022, si interverrà anche in via Vandalino e in via Bligny, dove è prevista la rigenerazione dello spazio urbano.
"Collegno sta attraversando una fase di importanti cambiamenti che porteranno vantaggi indiscutibili per la nostra città e per i collegnesi. In tanti ci hanno segnalato lavori che in realtà erano ripristini provvisori che servono a far assestare lo scavo prima del definitivo e avevano solo bisogno di tempo per essere completati. Ringraziamo i nostri cittadini per la loro collaborazione e comprensione", commentano il sindaco Francesco Casciano e l’assessore Gianluca Treccarichi.
Terminati questi lavori si procederà alla definizione dell’elenco di altre strade particolarmente ammalorate sulle quali l’Amministrazione interverrà a marzo con un nuovo appalto da circa 300mila euro di riasfaltature complete.