Ancora sangue lungo le strade di Collegno. Nella mattinata di venerdì 29 luglio è morto a Collegno Fabrizio Fochi, 58enne di Grugliasco. 
Fochi era molto conosciuto in tutta Collegno per essere il titolare della pizzeria ristorante del Campo Volo di strada della Berlia. 
Stante una prima ricostruzione dei fatti, Fochi era a bordo di uno scooter. Per cause ancora in fase di accertamento, il 58enne si è scontrato con un'auto, una Lancia, avvenuto all’angolo tra via Umberto Terracini e via Giacomo Leopardi, all'altezza della Clinica della Memoria, attorno alle 9 di mattina. Tutti e due i mezzi stavano percorrendo via Leopardi in direzione di viale Certosa. 
Sin dai primi istanti si è capita la gravità della situazione, con altri automobilisti che hanno immediatamente richiesto l'intervento dei mezzi di soccorso. Tra i primi a chiedere aiuto lo stesso conducente dell'auto. 
Sul posto, oltre al personale sanitario 118, è intervenuta la polizia locale per i rilievi del caso. 
Nonostante il tempestivo intervento del personale sanitario 118, per Fochi non c'è stato nulla da fare. 
La notizia della morte di Fochi ha fatto il giro della città nel volgere di poche ore. 
"Abbiamo perso un amico, una presenza amica e accogliente, che caratterizzava l'ambiente speciale del ristorante del Campo Volo di Collegno", scrive il primo cittadino collegnese, Francesco Casciano. 
"Ciao Fabrizio, la tua presenza era ormai per noi la normalità e sarà difficile accettare il vuoto che hai lasciato .
Le tue battute e l’atteggiamento da duro nascondevano una persona buona e con un grande cuore, bisognava solo entrare in sintonia e in molti ti volevamo bene.
Mi mancherai molto Fabri", lo ricorda con affetto un amico. Al momento non sono state rese note data e luogo delle esequie, che dovrebbero tenersi a Grugliasco.
Claudio Martinelli