Collegno è in lutto per la morte di Sabrina Tanganelli. Aveva 57 anni.
Tanganelli per anni è stata dipendente dell'Asl To3 ma anche operatrice turistica e presidente dell'associazione di solidarietà sociale «Casa Corrado».
«Sabrina ha collegato con un prezioso filo perenne il Sermig e Casa Corrado promuovendo accoglienza e soprattutto diffondendo umanità. Attiva nel volontariato al Sermig, nella Caritas e nei gruppi interparrocchiali collegnesi, Sabrina è stata protagonista dell’apertura, dopo un intenso percorso di formazione e di progettazione sociale di “Casa Corrado”, una struttura di sostegno e accoglienza per pazienti e familiari di ricoverati o in attesa di cura negli ospedali o di persone senza fissa dimora», la ricorda con affetto il sindaco Francesco Casciano, che abbraccia a nome di tutta la comunità i figli Margherita e Massimiliano e tutta la famiglia di Tanganelli.
«Una donna che ha messo le sue capacità organizzative al servizio dei più deboli – sottolinea l'assessore alle Politiche sociali Maria Grazia De Nicola– una disponibilità e un’attenzione per gli altri dimostrata durante tutta la sua vita". Un privilegio aver incrociato il suo percorso di servizio per il prossimo nella nostra Città chiosa Casciano, Collegno abbraccia i volontari impegnati giornalmente in attività di sostegno dei più fragili: "portiamo nel cuore Sabrina come esempio chiaro di fraternità attiva".