A Collegno vince la solidarietà. Questa mattina, lunedì 9 dicembre 2024, sono stati consegnati 150 pacchi dono alimentari destinati ai bisognosi grazie al progetto «Natale Solidale», ideato dalla Città assieme a Sodexo.
In tutto ci sono 60 bottiglie d’olio, 50 litri di latte, 30 confezioni di fette e 100 pacchi di pasta. Una fornitura che è stata distribuita ai volontari delle parrocchie della città, per una successiva distribuzione decentrata ai loro assistiti.
“In questo periodo storico così complesso è fondamentale ricordare che la nostra forza risiede nell'unità e nella volontà di aiutare chi ha bisogno. Ogni pacco che distribuiamo oggi è un simbolo di speranza, di cura e di impegno collettivo. Ringrazio tutti i volontari e le associazioni che hanno reso possibile questa iniziativa” ha spiegato Cavallone.
La consegna è avvenuta questa mattina al Food Recovery Center del quartiere Villaggio Dora, alla presenza del Sindaco della Città di Collegno Matteo Cavallone e dell’Assessore alla Solidarietà Sociale Roberto Bacchin.
“La solidarietà non è solo un valore, ma un'azione concreta che possiamo e dobbiamo mettere in atto. Vogliamo che ogni cittadino, indipendentemente dalle difficoltà che affronta, sappia di poter contare su di noi. Con Sodexò abbiamo pensato a un sostegno alimentare: ci piace pensare che queste feste potranno essere vissute con un po’ più di tranquillità da chi si trova in una situazione difficile” ha sottolineato Bacchin.