Galleria fotografica

Avevano rimosso le limitazioni del cantiere di via Martiri XXX Aprile a Collegno, dove era in corso il rifacimento stradale davanti al portale dello Juvarra.

A distanza di pochi giorni, la Polizia Locale ha individuato gli automobilisti che hanno causato importanti danni alla pavimentazione provvisoria per decine di migliaia di euro e vanificando il lavoro di posa del porfido fino al quel momento fatto.

Questo grazie all’utilizzo delle telecamere presenti sulla via e che hanno «immortalato» le targhe dei mezzi che hanno transitato in un'area vietata per la presenza del cantiere.

La posizione di questi conducenti è ora al vaglio degli uffici competenti per individuare, caso per caso, le modalità di ristoro del danno patito dalla collettività.

“Voglio ringraziare il nostro corpo di Polizia Municipale che si è adoperato per individuare fin da subito coloro che si sono resi protagonisti di una sciocchezza del genere” – dichiara il Sindaco Matteo Cavallone che non aveva nascosto la sua indignazione per un gesto che ha vanificato il lavoro di giorni e ha costretto la Città ad un’altra settimana di disagi per il prolungamento del cantiere.

Per questa «bravata» il cantiere proseguirà fino a tutta la giornata di lunedì 25 novembre 2024: “Un ulteriore disagio di cui avremmo fatto volentieri a meno viste le code che ogni giorno il cantiere provoca in Città”, conclude Cavallone.