Se i soccorsi sono arrivati per tempo, ieri mattina, in viale Carrù a Rivoli, dove è avvenuto il crollo di un ponteggio, il merito è di due agenti in forza alla polizia locale della città del Castello.

Due poliziotti in motocicletta: Davide Bertolino e Stefano Maina, che si trovavano a 50 metri dal tragico evento per alcuni controlli del territorio. Gli agenti sono stati richiamati dal boato della caduta del ponteggio e dalla segnalazione di un cittadino che gesticolava. 

Sono i primi intervenuti: c'era ancora il fumo derivante dalla caduta delle assi, si sono subito adoperati nella rimozione degli assi e calcinacci dai tre infortunati. Recuperando beni e cellulari che avevano perso nella caduta. Grazie alla pronta allerta diramata dai colleghi dei due agenti tramite centrale operativa, è giunta immediatamente sul posto un’ambulanza. 

«Grazie all'intervento immediato dei sanitari del 118 si è riusciti a rianimare uno dei feriti. Grazie ragazzi complimenti per l’ottimo lavoro e la prontezza che avete dimostrato, speriamo che questa tempestività possa salvare la vita di questi poveri operai. Grazie anche agli operatori 118! Continuiamo a sperare», commenta e ringrazia il sindaco Tragaioli.