Il mondo politico e associazionistico di Druento devono dire addio a Franco Digo. Aveva 76 anni ma da qualche tempo battagliava con la malattia.
Ex imprenditore - aveva una ditta che si occupava della posa delle tubazioni del gas - aveva poi proseguito la sua carriera in un'altra azienda prima di andare in pensione. Nel mentre aveva portato avanti le sue passioni: il calcio, come dirigente della Druentina; e la politica, essendo stato anche consigliere comunale di opposizione, quando i consigli duravano "ore e ore" e si "battagliava" punto per punto in sala consiliare e non solo.
«Un uomo buono, sempre a disposizione di Druento. Un grande dirigente e un validissimo consigliere comunale. Ci mancherà», il commento di un commosso Carlo Vietti, sindaco di Druento.
Anche l'Associazione Pensionati di Druento ricorda Digo, per anni socio e consigliere del Consiglio di Amministrazione dell'associazione: «Un amico. Ricordiamo l’impegno sempre fattivo, la disponibilità e la competenza all’interno della nostra associazione. Ciao Franco!».
Franco Digo lascia la moglie Veronica; i figli Riccardo con Federica, e Simona; gli adorati nipoti Camilla, Ginevra e Andrea; la sorella Maria Rosa con famiglia, cugini, amici e parenti tutti.
I funerali martedi 22 ottobre 2024, alle 16.15, presso la Chiesa del Cimitero di Druento. La recita del Rosario lunedi 21 ottobre 2024, alle 19, nella Chiesa della Santissima Trinità a Druento.