Giallo attorno al ferimento di un uomo durante l’ultimo consiglio comunale di Alpignano, all’ex Opificio Cruto, venerdì scorso.
Un cittadino che assisteva al consiglio comunale è stato coinvolto in un episodio avvenuto negli spazi esterni della sala stessa, a Consiglio in corso, subendo ferite che hanno comportato l’intervento dei soccorsi sia da parte dei presenti nonché del 118. L’uomo non è in pericolo di vita ed è stato poi medicato dal personale sanitario.
«Consapevoli che spetti alle autorità competenti fare luce su quanto accaduto, prendiamo con forza le distanze da tali episodi, convinti che tutti noi come Comunità si sia chiamati ad un approfondito confronto su gesti di violenza fisica e verbale che possano scaturire da qualsiasi divergenza di opinione. La possibilità di poter esprimere in serenità le proprie opinioni deve essere la base di ogni sistema democratico e civile. Pur essendo evidente che la responsabilità dei fatti non possa che essere personale, sentiamo il dovere di condannare ogni sorta di violenza anche quando modi e toni eccedono dalla dialettica. Augurando al cittadino ferito una pronta guarigione rinnoviamo l'impegno di tutti a promuovere e rafforzare sempre più le politiche atte a prevenire episodi simili», commenta il sindaco Steven Palmieri a nome di tutta la maggioranza consiliare (Alpignano Eco-Logica, Alpignano Futura, Alpignano Solidale).