Dopo Val della Torre, anche Givoletto si è dotata di un punto di atterraggio notturno per gli elicotteri del servizio 118.
Il punto scelto è all'interno del campo sportivo e ieri sera, venerdì 8 settembre 2023, si è tenuta l'inaugurazione, con un primo atterraggio di un elicottero partito poco prima dal campo volo di Collegno.
Dopo il giro del campo da parte dei mezzi dell'Aib e della Croce Rossa Italiana del comitato di Fiano e della sede di La Cassa, ecco l'atterraggio dell'elicottero.
Appena è atterrato, è stata grande la gioia tra gli amministratori givolettesi, con in testa il sindaco Azzurra Mulatero, gli altri amministratori locali e tantissimi cittadini e componenti delle associazioni locali.
«La vita, a volte, è davvero questione di minuti. Il 118 è una eccellenza e lo sappiamo bene anche qui a Givoletto. Il progetto dell'area per atterraggio e decollo degli elisoccorsi è stato voluto dalla Unione dei Comuni delle Valli di Lanzo, Ceronda e Casternone. Con il collaudo è operativa la postazione, sperando che non ce ne sia mai bisogno. Un grande ringraziamento va rivolto al dottor Roberto Colombo della Città della Salute e del settore 118, alla Croce Rossa, all'Aib, ma anche alla Nuova Givolettese, che gestisce il campo, e la Pro Loco per il brindisi di fine serata».