Stanno per prendere avvio i lavori per il teleriscaldamento, realizzati da Iren, nel territorio di Grugliasco. Per questo motivo, l’Amministrazione Comunale ha annunciato come si «stia operando per garantire un intervento efficiente e il minor disagio possibile alla circolazione, soprattutto in un periodo delicato come quello natalizio».
Entro mercoledì 4 dicembre 2024, il cantiere sulla rotonda strada della Pronda, all'angolo con via Rieti, sarà rimosso e la rotonda sarà completamente riaperta alla circolazione veicolare.
A partire dal 4 dicembre 2024, i lavori proseguiranno in direzione Est, in strada della Pronda, fronte Parco Calipari: «In questa fase, abbiamo già richiesto a Gtt l'adeguamento e la deviazione delle linee di Trasporto Pubblico Locale per ridurre al minimo i disagi per gli utenti», spiegano da Palazzo Civico rimarcando come i lavori riprenderanno poi dopo le festività natalizie, ovvero il 7 gennaio 2025:
«Dopo le festività natalizie, inizieremo il completamento dell’attraversamento della rotonda all'angolo via Rieti e strada della Pronda. Successivamente, i lavori proseguiranno in direzione Est fino al ricongiungimento con i tratti già posati. Il teleriscaldamento è una tecnologia fondamentale per il futuro sostenibile della nostra città. Consentirà di ridurre le emissioni e migliorare l’efficienza energetica, portando benefici concreti per l’ambiente e per i cittadini. Ci scusiamo per eventuali disagi e ringraziamo tutti per la comprensione e la collaborazione. Continueremo a monitorare l’andamento dei lavori affinché vengano eseguiti con la massima rapidità e attenzione possibile».