È ancora in gravi condizioni nel reparto di Rianimazione dell'ospedale Cto di Torino il 75enne pensionato di Grugliasco che nei giorni scorsi è stato colpito da due banditi seriali di 44 anni e 52 anni che lo hanno derubato del borsone e trascinato con la loro auto per diversi metri al Gerbido, sul territorio di Torino.

L'uomo si trova in prognosi riservata a causa del grave trauma cranico che ha riportato e che gli ha provocato un’emorragia cerebrale. 

I due sono stati poi arrestati dalla Squadra Mobile di Torino per tentato omicidio e rapina aggravata.

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, l’anziano stava uscendo dalla palestra al civico 103 di via Gaidano. Erano le 18 e poco lontano da lui c’erano la figlia e il genero: stavano tornando verso la casa di Grugliasco dove vive con la moglie.

Uno dei due marocchini si è accostato con una Fiat 500 L azzurra con specchietti e tetto bianchi: ha chiesto un’informazione per distrarre la vittima mentre il complice arrivava di corsa per portar via il borsone. Ma qualcosa è andato storto: l’anziano ha resistito, si è aggrappato a una delle maniglie dell’auto e ha urlato «fermati» a squarciagola. E’ rimasto appeso per qualche metro, poi è caduto sull’asfalto e ha battuto violentemente la testa.

Il sindaco di Grugliasco, Emanuele Gaito, ha raggiunto telefonicamente la figlia del povero pensionato, esprimendo solidarietà nei confronti della famiglia del povero anziano e fermezza per i due aggressori senza scrupoli, risultati recidivi a questi ignobili comportamenti.