Hanno dovuto lavorare per diverse ore i vigili del fuoco per un incendio divampato in una azienda agricola di via Cesare Battisti a San Gillio nella tarda serata di ieri, lunedì 16 settembre 2024.

L'allarme poco dopo le 23. Per fase in causa di accertamento da parte dei carabinieri della Compagnia di Rivoli, ad andare a fuoco sono state una quindicina di rotoballe, accatastate in un sottotetto.

Sul posto sono intervenuti i pompieri di Torino centrale e i volontari di Alpignano e di Borgone di Susa, questi ultimi con l'autobotte. Con l'ausilio di un trattore, messo a disposizione dall'azienda agricola, le rotoballe sono state prese, aperte e spente. Evitando così che le fiamme si propagassero in altre parti della stessa azienda. 

Gli stessi proprietari, nel mentre, erano riusciti a portare via un ingente numero di capre: gli animali stanno tutti bene e, fortunatamente, non sono rimasti né feriti né intossicati.

La situazione è tornata a una parziale normalità all'alba di oggi, martedì 17 settembre 2024, anche se fino al pomeriggio odierno la situazione è stata monitorata dagli stessi vigili del fuoco.