Alle ore 3.20 della notte, sabato 27 luglio, a Torino, in corso Re Umberto angolo corso Rosselli si è verificato un incidente stradale mortale. Si sono scontrate una Renault Clio con due persone a bordo che stava percorrendo corso Re Umberto nella carreggiata centrale in direzione centro città, e una Lancia Y, con il solo conducente a bordo.
Gli occupanti della Clio, dopo lo schianto, sono stati trasportati al pronto soccorso dell’ospedale Mauriziano, mentre, il conducente della Lancia, italiano di anni 50, Fabio Salerno, residente a Grugliasco, è morto sul colpo, nonostante l'arrivo e l'intervento dei mezzi di soccorso.
Gli Agenti della Squadra Infortunistica del Reparto Radiomobile della Polizia Municipale Torino hanno effettuato i rilievi del caso, stanno verificando se, al momento dell'impatto, l'impianto semaforico presente sull'incrocio fosse funzionante e sono alla ricerca di testimoni per ricostruire l'accaduto. Chi avesse assistito allo schianto può contattare la polizia municipale al numero di telefono 011-01126510.