Galleria fotografica

Un artigiano edile di 64 anni residente nelle Valli di Lanzo è in gravi condizioni dopo essere caduto dal tetto di un'abitazione su due piani a Fiano, nel pomeriggio di mercoledì 8 maggio 2024. L'uomo stava lavorando sul tetto quando è stato colpito dal materiale che stava trasportando, facendolo precipitare all'interno della mansarda.

Un collega dell'operaio ha dato l'allarme e sul posto sono intervenuti prontamente i vigili del fuoco, i carabinieri e il personale sanitario del 118 della Pubblica Assistenza Croce Reale di Robassomero. L'uomo è stato intubato e trasportato d'urgenza in elicottero all'ospedale Cto di Torino, dove verrà operato per un importante politrauma cranico e maxillo-facciale. La sua prognosi è riservata.

Dalle prime ricostruzioni, la caduta è stata di circa due metri e l'uomo è finito all'interno della mansarda dell'abitazione.

Sul caso sta indagando lo Spresal dell'Asl To4 per determinare le cause dell'incidente. Gli investigatori dovranno accertare se l'operaio stesse seguendo tutte le norme di sicurezza e se l'incidente sia stato causato da un malore o da un altro evento imprevisto.