Oggi, domenica 21 luglio 2024, sarà «allerta gialla», con forti temporali e raffiche di vento su tutta la pianura torinese e nelle Valli di Lanzo.
«Domenica mattina sono attesi temporali diffusi, al mattino localmente forti sulle zone comprese tra Verbano e Canavese e sulle pianure adiacenti, dal pomeriggio in intensificazione con picchi molto forti e in estensione alle pianure centrali e al basso Piemonte, con grandinate di medie dimensioni e raffiche di vento molto forti in corrispondenza dei temporali più intensi – spiegano da Arpa Piemonte - In serata la rapida discesa del minimo verso la Corsica favorirà il totale esaurimento dei fenomeni un ritorno a condizioni stabili e soleggiate da lunedì».
Una domenica di nubi sparse e possibili pioviggini con nuvolosità più compatta sui settori settentrionali e nordoccidentali. Verso mezzogiorno, le precipitazioni diventeranno più intense in Canavese. Al primo pomeriggio, poi in generale intensificazione con picchi molto forti, in estensione alle pianure centrali e al basso Piemonte, con fenomeni più sporadici su Astigiano, Alessandrino e Appennino. Temperature minime in aumento, massime in diminuzione (tra i 20° e i 29° C).