Importante novità per il Comitato di Mappano della Croce Rossa Italiana: dal 1 gennaio 2025, infatti, è nuovamente operativa la postazione di ambulanza di emergenza-urgenza 118 con copertura 24 ore su 24.
Un ritorno al passato «grazie alla vittoria del recente bando pubblico per l’assegnazione del servizio che a luglio 2024 era stato dato a un'altra associazione di volontariato. Questa assegnazione aveva comportato una riduzione significativa del servizio, lasciando scoperto il territorio nella fascia oraria dalle 20 alle 8 del mattino successivo», spiegano dal Comitato che oggi rimarcano come il nuovo cambio di rotta rappresenti «un grande traguardo», ha dichiarato Andrea Giorgis, presidente del Comitato.
«Siamo tornati ad operare sul nostro territorio 24 ore al giorno, 365 giorni all’anno con la dedizione e la professionalità che ci contraddistinguono e sempre con l’obiettivo di mettere al centro la sicurezza e il benessere della nostra comunità. Ringraziamo i volontari e i dipendenti che, durante questo periodo di transizione, hanno dimostrato grande impegno e professionalità nel garantire il servizio. Il loro contributo è stato fondamentale per mantenere alta la qualità del nostro intervento e per arrivare pronti a questa nuova fase operativa. Siamo entusiasti di poter ricominciare con una copertura H24, pronti a rispondere con tempestività ed efficienza alle chiamate di emergenza e ad offrire alla comunità il servizio che merita».