Galleria fotografica

Esche e bocconi avvelenati nell'area cani tra via Marconi e via Rita Levi Montalcini, a Mappano. A denunciare l'accaduto è proprio il Comune che nei giorni scorsi ha posizionato un cartello fuori dall'area di sgambamento dedicata ai quattrozampe.

«A seguito di segnalazioni relative all’avvelenamento accertato di cani in questa zona – si legge nel volantino – richiamiamo l’attenzione e la collaborazione dei cittadini a verificare la presenza di bocconi e spugne (non toccare con le mani) o di eventuali persone sospette, segnalando quanto avviene alle autorità competenti: carabinieri forestali, Asl To4, polizia municipale. Si può chiamare il numero unico delle emergenze 112 o la polizia locale allo 0119969718, tasto 3».

«Ringraziamo il Comune per avere affisso questa segnalazione – commentano sui social alcuni mappanesi - riteniamo sia fondamentale intervenire tempestivamente per garantire la sicurezza dei nostri amici a quattro zampe evitando che possano entrare in contatto con queste sostanze che nella maggior parte dei casi si rivelano letali. Evidenziamo che i cittadini proprietari di cani che abitano nella zona tra via Marconi e via Rita Levi Montalcini al momento non hanno la possibilità di usufruire di nessuna area cani».