Sono giorni di lutto a Mathi per la morte di Matteo Palma, storico imprenditore, titolare del ristorante pizzeria "Totò e Macario" di Mathi e Sant'Ambrogio, delle pasticcerie "Pastarell".

Palma è stato stroncato dal Coronavirus. 

Originario di San Marzano sul Sarno, in provincia di Salerno, Palma era stato un autentico rivoluzionario. Fu il primo ad aprire un pub tra Salerno e provincia.

Nel corso della sua vita, ha aperto e gestito locali in Campania come il bar Cafe’et Cafe, il Caffé dell’Amore, il bar Vittoria e il ristorante i Butteri, tutti a Salerno. Il ristorante i Butteri a Vietri sul Mare. Poi partì alla volta del Lazio, più precisamente verso Roma, prima di approdare a Torino. Facendo grande successo con il ristorante "Totò e Macario", diventanto un punto di riferimento per chi vuole mangiare la vera pizza napoletana o le famose chiacchiere con prosciutto crudo, bufala, pomodorini e olive verdi. 

Palma lascia la moglie Annarosa Negro, i figli Nicola, Amelia, Luca e Mariachiara, i fratelli Nicola, Filomena, Marialuisa e Linda e i nipoti Pasquale e Matteo.

I funerali si terranno domani, lunedì 16 novembre 2020, alle 15,45 nel Duomo di San Giovanni a Ciriè.