Si sta stringendo il cerchio attorno all’uomo che nella notte tra mercoledì 26 e giovedì 27 ottobre 2022 ha accoltellato in piazza Michelangelo a Venaria, nel quartiere Salvo d’Acquisto, un 26enne di Druento.
Tutto è avvenuto attorno all’una e venti di notte. Il giovane ora si trova ricoverato all’ospedale Giovanni Bosco di Torino. È grave ma non è in pericolo di vita: ha una ferita profonda all’addome. La lama, fortunatamente, pur essendo entrata in profondità, non ha leso gli organi vitali.
I carabinieri della compagnia di Venaria, coordinati dal maggiore Silvio Cau, stanno battendo ogni pista. Non è escluso che l’aggressore sia stato aiutato da alcuni complici. Anche per questo motivo vengono monitorate le telecamere di videosorveglianza della zona.
Il 26enne era in evidente stato di ebbrezza, così come accertato da carabinieri del radiomobile e dell’operativo e dal personale sanitario 118. E, quasi certamente, anche l’aggressore che, secondo gli inquirenti, dovrebbe vivere tra Venaria e il circondario.
Stante una prima ricostruzione dei fatti, tra i due sarebbe scoppiata una lite piuttosto accesa, poi culminata con l’accoltellamento.
Il giovane avrebbe detto di non conoscere il suo aggressore: «l’ho incontrato qui per caso».