E' un uomo cinquantenne di Torino la vittima dell'incidente stradale avvenuto oggi, lunedì 10 settembre, sulla statale 24 a Pianezza. L'uomo era al volante di una Opel Corsa che, per cause ancora da chiarire, è andata a schiantarsi contro un tir di una ditta di trasporti. Illeso il camionista. Per l'uomo alla guida della Opel, invece, non c'è stato niente da fare. Il corpo è stato estratto dalle lamiere dell'auto grazie all'intervento dei vigili del fuoco. Il medico del 118, però, ne ha potuto soltanto constatare il decesso.
Toccherà alla polizia municipale di Pianezza fare luce sulla dinamica dello schianto avvenuto nella corsia della statale in direzione Torino. L'impatto è stato violentissimo: l'autista del Tir Iveco ha tentato la frenata ma non è riuscito ad evitare l'utilitaria. E' possibile che la Opel abbia iniziato a sbandare prima dello schianto con il camion, circostanza che potrebbe far pensare ad un malore dell'automobilista al volante.
L'incidente mortale ha provocato ampi disagi alla circolazione stradale nella zona dal momento che la statale è stata chiusa al traffico in entrambe le direzioni per permettere l'afflusso dei mezzi di soccorso e i rilievi da parte dei civich. Le generalità della vittima non sono ancora state rese note.