Prestigioso incarico per il pianezzese Mario Salvatore Castello, consigliere regionale nel Gruppo Lista Civica Cirio Presidente Piemonte Moderato e Liberale.

Oggi, martedì 6 agosto 2024, è stato eletto segretario dell’Ufficio di Presidenza della Regione Piemonte con deleghe che spaziano dal Corecom al Difensore Civico:

«È con grande senso di responsabilità ed impegno - dichiara Castello - che mi appresto ad occuparmi, quale consigliere segretario dell'Ufficio di Presidenza, delle deleghe che mi sono state assegnate (Comitato regionale per i diritti umani e civili, Rapporti difensore civico e garanti, Corecom, Sistema informativo, incarichi e consulenza per gli organi di direzione politica).

Un ruolo che mi mette nelle condizioni di poter contribuire al buon funzionamento delle nostre istituzioni e al benessere della nostra comunità. Con l'obiettivo di ascoltare ogni voce e fare rispettare ogni diritto, con particolare sensibilità alle categorie più fragili.

Inizio questo percorso con la volontà di lavorare con dedizione e ascolto, consapevole delle delicate sfide che ci attendono ma anche delle grandi opportunità che possiamo cogliere insieme.

Contribuire a rendere più efficiente e più funzionale la nostra Istituzione è anche un modo per servire al meglio i cittadini piemontesi.

Garantire i diritti di ogni persona può contribuire anche a far vivere ciascuno di noi in un mondo migliore che rispetti e valorizzi la libertà di tutti», commenta Castello.