Cambia il pagamento dell’acqua frizzante erogata dai Punti Acqua Smat presenti in tutte le municipalità.

Per agevolare le operazioni di acquisto dell’acqua frizzante dai Punti Acqua, Smat ha predisposto un nuovo sistema di pagamento. Gli interessati possano fare richiesta di emissione della carta familiare prepagata al costo di 10 euro e che comprenderà l'erogazione di 200 bottiglie da 1,5 litri di acqua frizzante sul portale.

Sullo stesso portale è possibile effettuare il pagamento tramite tutti i principali sistemi di pagamento: carte di debito e credito, PostePay, PayPal, Satispay.

Su ciascun Punto Acqua Smat viene collocato un apposito lettore che consente il pagamento con la carta prepagata. 

Ma come spostare il credito dal borsellino virtuale sino ad ora in uso alla nuova carta? 

L'utente inserisce il bancomat/carta di credito/bancoposta nel Pos (elenco disponibile alla pagina Punti Acqua). 

Il punto acqua visualizza sul display il messaggio che invita ad inserire la nuova carta nell’apposito lettore. 

L’Utente inserisce la nuova carta nel lettore. Il sistema gestisce in automatico il passaggio del credito dal vecchio borsellino al nuovo borsellino. 

L'Utente estrae il bancomat/carta di credito/bancoposta dal Pos. 

Il sistema è pronto ad essere utilizzato con la nuova carta funzionamento per il prelievo dell’acqua frizzante con la nuova carta, con il sistema che mostrerà il credito sul display e l’Utente potrà selezionare il tasto di erogazione e, una volta erogata l’acqua, il sistema aggiornerà il credito. Tutte le operazioni non hanno alcun costo aggiuntivo per il cittadino.

Ulteriori informazioni, clicca qui