"Educazione alimentare: principi e tecniche pratiche". Questo il titolo del congresso d'inizio anno scolastico che si terrà domani, venerdì 27 settembre 2019, nel centro congressi di via Dora Riparia 2, a partire dalle 9.30, organizzato dall'Assessorato all'Istruzione del Comune di Rivoli.
Saranno presenti e interverranno i relatori invitati a partecipare. Come un rappresentante dell'Asl To3 del Servizio Igiene Alimenti e Nutrizione che relazionerà sul "manuale applicativo per la refezione scolastica". Successivamente interverrà la dietista Roberta Goglino sul "ruolo del dietista nella Pubblica Amministrazione"; la dottoressa Alessandra Versace, responsabile della qualità dell'azienda Euroristorazione che relazionerà sul "processo produttivo in refezione scolastica"; poi sarà la volta di Davide D'Amati, Alice Tugnolo e Stefania Gallo, ovvero degli istruttori 118 della Croce Verde di Rivoli, e di Marco Biondino, istruttore presidente, che interverranno sulla "manovra di Heimlich in caso di ostruzione delle vie aeree da corpo estraneo".
Alla fine degli interventi, i cittadini potranno intervenire per porre delle domande o ottenere ulteriori chiarimenti sui temi trattati durante il congresso.
Prima dell'inizio, ci saranno i saluti del sindaco Andrea Tragaioli e della vicesindaco, nonché assessore all'Istruzione, Laura Adduce.