Finire due volte all’ospedale nel giro di poche ore. Prima per le conseguenze della caduta da un autobus di linea poi per essere investito da un altro autobus qualche minuto dopo essere scappato dal pronto soccorso.

Protagonista un 30enne di origini sudamericane. Tutto è avvenuto a Rivoli, tra corso Susa e l’ospedale cittadino.

L'uomo, mentre scendeva da un autobus di linea in corso Susa, ha perso l'equilibrio ed è caduto a terra, procurandosi ferite non gravi. I soccorritori, prontamente intervenuti, hanno riscontrato chiari sintomi di disorientamento nell'uomo, verosimilmente dovuti all'assunzione di alcol.

Trasportato in ambulanza all'ospedale di Rivoli, il 30enne è stato sottoposto ad un primo esame medico. In attesa di ulteriori accertamenti, però, ha deciso di allontanarsi dal pronto soccorso, arrivando nel piazzale antistante l’ospedale. A quel punto, però, l’uomo non si è accorto di un autobus in fase di manovra e, nell'impatto, ha subito fratture agli arti inferiori, riportando traumi ben più gravi rispetto a quelli del primo incidente. 

Le sue condizioni, seppur gravi, non sono apparse tali da metterne in pericolo la vita.

Sull'accaduto stanno indagando i carabinieri e la polizia locale di Rivoli, intervenuti per mettere in sicurezza le zone interessate dai due incidenti e per ricostruire l'esatta dinamica dei fatti, sia in corso Susa che nel piazzale antistante l'ospedale.