Per 160 voti, Andrea Tragaioli è il nuovo sindaco di Rivoli. L'esponente del centrodestra ha ottenuto 9637 voti, pari al 50.42%. Emanuele Bugnone, del centrosinistra, si è fermato al 49.58%, pari a 9477 voti.
Una vittoria praticamente al fotofinish, visto che a lungo è stato in testa proprio Bugnone per poi crollare alla distanza, facendo così finire l'egemonia "rossa" che durava da ben 40 anni.
Appena il distacco è stato tale da decretarne la vittoria, a Palazzo Civico è partito un boato. Alla spicciolata, sono arrivati anche i big politici di zona, come il neo consigliere regionale della Lega, Sara Zambaia, o il forzista Paolo Ruzzola, esponente di spicco della Città Metropolitana e, da poche settimane, anche della Regione.
Soddisfatto Tragaioli, che già dopo il primo turno era convinto di poter conquistare Rivoli: "Sapevo che non sarebbe stato facile, ma ci credevo. In questi mesi abbiamo fatto un grande lavoro di squadra. Il centrodestra, infatti, correva unito dopo tanti anni. E questo ha fatto anche la differenza assieme al primo ballottaggio della storia dove noi eravamo in competizione con il centrosinistra. Ora è tempo di festeggiare, anche se già da domani (oggi per chi legge, ndr) saremo qui in Municipio, perché c'è tanto da fare".
Soddisfatta anche Laura Adduce, segretario e punta di spicco della Lega: "Il vento della Lega è stato determinante in questa competizione elettorale. Ma oggi è la vittoria di tutta la coalizione. Sapevamo di potercela fare a far diventare Rivoli di centrodestra. Abbiamo convinto gli elettori con il programma, senza false promesse ma con la concretezza".