È polemica a Rivoli per un uomo extracomunitario che, nel primo pomeriggio di sabato 24 agosto 2024, è stato sorpreso totalmente nudo in corso XXV Aprile, intento a pulirsi.
A denunciare l'accaduto è il consigliere comunale di Fratelli d'Italia, Federico Depetris, che ha prontamente depositato un esposto alla Polizia Locale.
«L’uomo, con una bottiglietta di plastica, dopo essersi spogliato, si è fatto la doccia – ha spiegato Depetris – incurante del fatto che si trovasse praticamente in mezzo alla strada. Non è il primo episodio di questo tipo in città. È nota la presenza di un soggetto senza fissa dimora che dorme ed espleta i suoi bisogni fisiologici nel parcheggio sotterraneo di Via Rombò oggetto, recentemente, di un intervento di sanificazione proprio a causa della presenza di feci e residui organici. Potrebbe trattarsi della stessa persona ritratta nella foto. Non ne ho la certezza e lascio che siano gli inquirenti eventualmente ad accertarlo.
Dobbiamo trovare una soluzione che ponga fine a questa penosa e pericolosa situazione. In primis per aiutare questa persona che vive in condizioni di assoluto degrado e disagio, che probabilmente necessita di un supporto psichiatrico, e poi per garantire la sicurezza di tutti i cittadini ed il decoro della Città».