Ancora un incendio nel parcheggio multipiano di via Rombò a Rivoli. L'ultimo nella tarda mattinata di giovedì 3 ottobre 2024, con le fiamme domate dai vigili del fuoco e dove non è mancato l'intervento della polizia locale per le indagini di rito.
«Ancora una volta si tratta di un rogo doloso e l'autore dovrebbe essere sempre la stessa persona, ovvero quel senza fissa dimora che da tempo bivacca nel parcheggio», denunciano i consiglieri di Fratelli d'Italia Valerio Calosso, Federico Depetris e Vincenzo Vozzo».
L’episodio ha puntualmente suscitato la rabbia e lo sdegno degli avventori del parcheggio dei commercianti e dei residenti.
«È andata nuovamente bene. Nessun danno alle persone e nessun ferito, anche il presunto autore del gesto che è una persona evidentemente sempre più problematica pare non abbia riportato alcuna lesione. Ma per quanto ancora la fortuna ci assisterà? Avevamo presentato un esposto alle Autorità competenti che, evidentemente, non ha sortito i risultati sperati. Ci chiediamo se chi di competenza interverrà prima che si verifichi una tragedia. Non ci piegheremo o rassegneremo mai al degrado e alla sporcizia. Con tutte le nostre forze per il bene dei Rivolesi andremo avanti fino alla risoluzione del problema, siamo anche disposti se necessario al sit-in pur di essere ascoltati. Non possiamo più tollerare il fatto che chi fruisce di quel parcheggio, per di più pagando, solo nella migliore delle ipotesi potrebbe ritrovare la propria auto in fiamme. Siamo e saremo al fianco dei cittadini che ormai sono esasperati dai continui episodi di vandalismo e accattonaggio che si verificano proprio nel centro della città», concludo i tre consiglieri del partito di Giorgia Meloni.